sabato 10 novembre 2007

Banca Etica è a Palermo: inaugurazione ufficiale 15, 16 e 17 novembre 2007

In soli due mesi di attività lo sportello siciliano dell’istituto di credito ispirato ai principi della finanza etica presenta un incremento del 6% del numero dei soci e dei conti correnti, una convenzione con Addio Pizzo, un aumento del 10% dei finanziamenti. Solo l’inizio di un percorso di sviluppo dell’istituto di credito al servizio delle realtà e dei cittadini che credono nella legalità e nella difesa del bene comune.

Conferenza stampa

Martedì 13 novembre 2007, ore 11.30
Via Catania 24 - Palermo
nei nuovi locali di Banca Popolare Etica

Presentano:
Tommaso Marino, vicepresidente di Banca Popolare Etica
Stanislao Di Piazza, direttore Filiale Banca Etica di Palermo
Rita Borsellino, socia Banca Etica

Non un semplice taglio del nastro, un rito o una formalità. Ma un momento forte di confronto e dialogo con i soci, i sostenitori e le reti sociali siciliane. Per costruire insieme un percorso di sviluppo, anche economico, fondato sulla legalità e sul rispetto della dignità umana e dell’ambiente. E’ questo il significato delle tre giornate con cui Banca Etica vuole festeggiare la sua nuova filiale palermitana, che ha iniziato ad operare lo scorso 18 settembre in via Catania 24. E che registra già i primi risultati positivi.

Una convenzione con il Comitato Addio Pizzo, in fase di perfezionamento, per sostenere le imprese aderenti alla campagna “Contro il pizzo cambia i consumi” e sensibilizzare i consumatori ad acquistare presso i commercianti che hanno deciso pubblicamente di opporsi al racket delle estorsioni mafiose. Un incremento del 6% del numero dei soci e dei conti correnti ad indicare che il progetto Banca Etica raccoglie la fiducia dei siciliani. Una fiducia che Banca Etica è pronta a ricambiare, come dimostra l’aumento del 10% dei finanziamenti, ponendosi al fianco delle forze buone che si impegnano tutti i giorni per vedere sbocciare il seme della giustizia sociale e di una convivenza serena.

Durante la conferenza stampa saranno resi noti i più significativi finanziamenti concessi da Banca Etica in Sicilia, oltre a analizzare i confortanti dati di crescita dell’istituto che si batte per un’etica nell’uso del denaro e che anche in Sicilia ha colto un bisogno e sta provando a dare una risposta.

Sarà anche presentato e commentato il programma della tre giorni palermitana prevede dibattiti, momenti di animazione e di riflessione per confrontarsi e condividere le questioni legate allo sviluppo, alla finanza etica, alla legalità, alla promozione sociale e al microcredito.


Per informazioni: Ufficio Stampa Banca Popolare Etica
Email: ufficiostampa@bancaetica.org
Cell. 334.6452317

Nessun commento: