lunedì 12 maggio 2008

AVEVAMO PERSO...

C´E´ POCO da commentare anche roma in mano al centro destra a silvio berlusconi ad alleanza nazionale...ma avevamo perso e perso da tempo ...troppo tempo

QUANDO per la palestina non si vede una manifestazione ne un leader cosi´ detto... che scende in piazza a contestare un siluro israeliano che uccide una mamma e tre figli mentre facevano colazione...e si organizzano fiere di libri tutte in vantaggio del massacro...e colazione palestinese continua a significa niente... quando in afghanistan dove si smercia la droga mondiale ci si lascia nuovamente un nostro plotone per un finta sicurezza...

ABBIAMO PERSO !

Abbiamo perso perche´ in tutte le periferie romane vedi soltanto GAZEBO di destra ...e se e´ vero come dice bertinotti che si puo´ stare da comunista nello stesso tavolo e accanto alla moglie di almirante e´ vero anche che si deve stare in quei quartieri...

PERSO perche´ si imita la comunicazione spicciola...perche´ non si ha il coraggio di dire che chi e´ di sinistra non puo´ risolvere il problema dell´immigrazione con la galera ma semmai con una ridistribuzione mondiale dell´economia...se i popoli stanno bene nel proprio paese difficilmente prendono le valige per andarsene...ma nessuna voce abbiamo sentito da tanti anni levarsi contro chi sfrutta i paesi altrui.

PERSO perche´ un partito non puo´ nascere da una richiesta di un grande imprenditore e il politico non deve accettare ma mediare nei limiti del possibile altrimenti si dimetta.

ABBIAMO PERSO - perche´ se proprio non vogliamo immigrati riprendiamoci i nostri che hanno esportato mafia in america - riprendiamoci i nostri che hanno esportato fame e guerre in africa... la fame...quella che avevamo in una italia che mai e´ riuscita a risolvere le proprie nefandezze culturali.

ABBIAMO PERSO ... perche´ la comunicazione quella del DRIVE IN ora e´ il punto di riferimento chiaro dentro la testa di tutti - perche´ si corre al consumo - perche´ tutti vogliono tutto per dimenticarlo un attimo dopo averlo avuto...

ABBIAMO PERSO DA TEMPO - perche´ la sinistra non si e´ mai schierata in favore dei deboli - perche´ ha fatto casta - perche´ si e´ ritagliata la sua parte di borghesia pensando che bastasse quella per poter riuscire a navigare nella barchetta del potere sballottato come le borse mondiali.

ABBIAMO perso perche´ non vedo manifestazioni per la pace - perche´ abbiamo lasciato morire gli operai a vantaggio degli industriali come costituzione europea vuole e quindi banche e quindi economia chiedono.

Perche´ si e´ stati incapaci di capire cosa privatizzare e cosa no...perche´ avete creduto che svendere avrebbe creato corsa al ribasso e invece dopo aver comprato hanno fatto cartello e i prezzi sono saliti. Non e´ vero che se cedi due licenze coloro che l´acquistono poi faranno gara a chi vende meno cari i suoi prodotti... piu´ facile che si facciano una telefonata per vendere allo stesso esagerato prezzo.

ABBIAMO PERSO perche´ non avete mai voluto una economia trasparente perche´ siamo stati piu´ macchinosi della russia burocratica - perche´ non si e´ detto e fatto nulla sull´energia alternativa lasciandoci pensare che il problema sia napoli e non coloro che l´hanno inquinata.

ABBIAMO perso perche´ i giornali parlano solo di assassini...quando ce ne sono tanti che ti uccidono giorno per giorno ma non vengono citati ...perche´ non si dice che la criminalita´ e´ diminuita ma si parla di indulto di novi ligure delle perugine questioni drammatiche... e tutti pensano che il mondo sia cosi´ che dietro ogni angolo ci sia l´omino nudo coperto da trench che cerca di violentarti...

ABBIAMO PERSO perche´ la sinistra e´ incapace di fare una sana comunicazione ed e´ scesa sullo stesso piano della destra per prendere voti che ha da tempo dimenticato perdendosi anche quelli che aveva... e´ questo non altro il risultato delle varie trasformazioni attuate.

Perche´ si dice che contro la violenza alle donne ci serve un braccialetto e magari per lo stesso si sono fatti accordi con industrie... un braccialetto...ma nessuna parola contro un sistema sottoculturale...per una educazione sessuale...contro la violenza che toglie i diritti alle donne...si rimane li...incastrati e violentemente incapaci di raccontare la fonte... che non e´ il rumeno ...e´ la non cultura e´ la fame e´ la disperazione e qualche volta anche la testa.

Dov´era la sinistra quando tutto questa reale strage imperava nel nostro paese ? quando FREGA TE PER PRIMO ... diventava una parola d´ordine ... dov´e´ la sinistra quando i portatori di handicap continuano a restare in casa e le prostitute malmenate e sfruttate.... i prezzi al mercato che aumentano ...il razzismo dilagante...cosa vuoi parlare poi della violenza.

Certo dira´ ... eravamo a sistemare i conti disastrosi a ritoccare l´economia...come ? svendendo case ? facendo un cartolarizzazione maledetta ? facendo un piano regolatore per roma che prevede un millesimo di edilizia popolare e in cambio lascia costruire supermercati ristoranti e industrie ai super potenti ?

AVEVAMO PERSO perche´ la sinistra quel poco che rimaneva doveva essere sinistra e invece ha bollato gli operai estremisti e si e´ messa a cincischiare sul welfare lasciando la legge trenta non ridistribuendo salari... tutta per le banche e la privatizzazione...tanto vale si sara´ detto colui che si alza alle sei del mattino per accendere il fumo in fabbrica...votare a destra cosi´ forse capiranno ... capiranno che correre al centro non serve a nessuno che ha fatto piu´ disastri il buon valter che mille anni di repressione... che servono idee vere e una identita´ vera. Che quando la destra applaude una tua idea vuol dire che quella idea e´ sbagliata...tanto e´ vero che berlusconi si e´ alleato e i diessini si sono sfasciati.

AVEVAMO PERSO ... da quando avete lasciato le bandiere rosse in casa e il primo maggio - per voi e´ uguale ad altre feste...da quando sfruttare e´ un diritto di tutti... da quando l´ideologia e´ diventata una cosa penosa e non si puo´ cambiare squadra di calcio... ma partito si...ne siete stati l´esempio dalle lacrime di occhetto a quelle di fassino.

DA QUANDO non abbiamo espresso la nostra cultura e dato alla stessa ampio respiro con la quale si potevano creare migliaia di posti di lavoro a svantaggio di appalti e rientri di spese inutili per far esistere il precariato.

AVEVAMO PERSO...da quando non si riesce piu´ a contattare...noi voi voi noi... tutti nei salotti a mangiare pasticcini tutti sotto le coperte a prendere stipendioni... avevamo perso perche´ non rappresentate che il nulla e le persone non lo sono ... siamo altra cosa...siamo ciccia idee ... abbiamo bollette arretrate da pagare...siamo sfruttati e sembriamo esistere solo per questo...e fare anche un pranzo per invitarvi a mangiare sotto elezioni... ci sembra veramente troppo cosi´...semmai doveva essere il contrario...tutti a mangiare una pizza paga d´alema... come e´ troppo sentir parlare tremonti dei no global con la truffa di allearsi agli usa per una guerra mondiale senza sentirvi dire una frase in merito.

AVEVAMO PERSO non ve ne siete resi conto ? ditemi te lui voi...a cosa serve ora contare i voti capire chi e´ andato e dove...era ovvio

AVEVAMO PERSO ANCHE SE VINCEVAMO.

Luana de rossi.


niente altro da aggiungere - ma se vuoi dire la tua scrivimi a - giornale@namir.it - pubblichero' tutte le risposte in namir... come sempre.

Nessun commento: