domenica 26 ottobre 2008

Dino Paternostro alla Carovana antimafie in Toscana

Dino Paternostro, direttore di “Città Nuove” e segretario della Camera del lavoro di Corleone, è stato invitato a partecipare a due tappe della Carovana Antimafie, che ha già preso il via in Toscana. Ecco in dettaglio il calendario delle iniziative a cui parteciperà nei giorni 30 e 31 ottobre:

30 ottobre 2008. Ore 19:45, Casa del Popolo ARCI di Coiano (Prato) per ricordare l’episodio da cui scaturì la prima sentenza della Corte Costituzionale ad opera del Presidente del Circolo Enzo Catani e dei soci del Circolo. Protagonista fu l’allora giovane magistrato con funzioni di Pretore Antonino Caponnetto, il fautore della lotta alle mafie con il pool della Procura di Palermo, insieme a Falcone e Borsellino. Saranno presenti Elisabetta Baldi Caponnetto, Andrea Mazzoni (Assessore Cultura-Giovani Comune di Prato), Franco Di Martino (Presidente Legambiente Prato), Enzo Catani (già presidente Casa del popolo di Coiano), Mario Bensi (presidente Casa del popolo di Coiano), Mario Barbacci (presidente Com. Cultura Cir. Nord). Dino Paternostro, Segretario della Camera del Lavoro di Corleone.

Ore 20:30, Vaiano, dove il Consiglio Comunale accoglierà la Carovana. Interventi dei giovani dei Campi di lavoro Liberarci dalle Spine, della Consulta Giovani di Vaiano, dell’Associazione Eccetera, dei Circoli ARCI del Vaianese. Saranno presenti Annalisa Marchi (Sindaco di Vaiano), Paolo Bianchi (Presidente Arci Prato), Anna Buti (Segretaria SPI Prato), Dino Paternostro, Segretario della Camera del Lavoro di Corleone, Sandra Ottanelli e Roberta Pieri (Associazione Eccetera). Al termine cena a buffet presso la Sartoria di Vaiano, con Auser, Eccetera, CircoloARCI “Rossi” di Vaiano, Circolo ARCI La Spola d’Oro La Briglia.

31 ott 2008, Empoli. Alle ore 10:00 presso il Cinema La Perla: ”Le scuole superiori incontrano la “Carovana”Introdurranno: Ettore Squillace, Greco Magistrato, Pierpaolo Romani - Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico. Saluto di: Dino Paternostro, Segretario della Camera del Lavoro di Corleone, Cecilia Pezza, volontaria del progetto Liberarci dalle Spine, Fabio Ceseri, Libera, Alessandro Cobianchi, Responsabile Nazionale Legalità Arci.

Alle ore 13:00 pranzo della legalità al Centro Cottura di Empoli insieme ai ragazzi delle scuole medie, agli insegnanti e agli operatori del Centro. Durante il pranzo piccoli interventi collegati ai Prodotti di “Libera Terra”
A Castelfiorentino alle ore 15:00 presso il CIAF: “La carovana incontra il Ciaf”, ragazzi, educatori, genitori, giocano con il “Gioco dell’oca della legalità”. Alle ore 17:30 presso il CIRCOLO Arci Puppino tavola rotonda su “lavoro e legalità” con la partecipazione di Sergio Marzocchi, Presidente Arci Empolese-Valdelsa, Dino Paternostro, Segretario Camera del lavoro Corleone, Mario Battistini, Camera del lavoro Empolese Valdelsa, Alessandro Cobianchi, Responsabile Nazionale Legalità Arci, Fabio Ceseri, Libera, Spi Cgil, Auser, forze dell’ordine. Alle ore 20:00 circolo Arci Puppino: Cena della legalità con le consuete modalità: Dino Paternostro, Segretario della Camera del Lavoro di Corleone, Andrea Campinoti, Presidente Nazionale Avviso Pubblico.
Alle ore 22:30 Circolo Arci La Romola proiezione Film “Alla Luce del Sole”.

Nessun commento: