martedì 8 febbraio 2011

Tifosirosanero.it: la lettera aperta al presidente del Palermo Calcio Maurizio Zamparini

Maurizio Zamparini
Carissimo Presidente,
Il calcio a Palermo è indissolubilmente legato alla figura di Maurizio Zamparini. Una volta la maglia rosa era famosa nel mondo solo per la sua unica e magica combinazione di colori ma non certo per i risultati sportivi.
In questo quadro idilliaco c’è però qualcosa che non quadra e che ci disorienta, lasciandoci perplessi ed attoniti per ciò che riguarda il presente e il futuro di questa squadra. Proprio quest’anno crediamo che la società abbia trovato finalmente, nella persona di Delio Rossi, l’uomo giusto per portare avanti quel serio progetto basato sui giovani che può essere il fiore all’occhiello di una realtà moderna e proiettata nel futuro, quale vuole essere il Palermo calcio. Il nostro tecnico è persona leale, competente e appassionata e sta raggiungendo dei risultati eccezionali con il gruppo che ha a disposizione. Ma proprio nel momento in cui dovremmo essere più uniti e felici per il rendimento di un Palermo che vola, ripeto nel pieno rispetto dei programmi della società e senza fare follie finanziarie, non passa giorno che attraverso i media non appaia una crepa, una frizione, uno scontro, tra lei e il tecnico che porterà all’inevitabile scioglimento a fine campionato di questo rapporto.
Se è vero, come è vero, che Maurizio Zamparini è stato l’artefice della rinascita del calcio a Palermo, è anche vero che i grandi risultati si costruiscono tutti insieme con un lavoro d’equipe, ognuno per la sua competenza, che può portarci lontano.
Anche dal cuore della squadra, attraverso Miccoli, Migliaccio, e Pastore, si sono levate delle voci a tal proposito. Il mister sta lavorando benissimo, la squadra è con lui, la tifoseria condivide e lo rispetta, la classifica e le prestazioni parlano chiaro, quindi perché farci del male da soli?
Come tifosi e sinceri appassionati le chiediamo vivamente di sedersi attorno a un tavolo con Mr. Rossi per guardarvi in faccia e progettare serenamente il futuro. Un futuro che sarà più che mai rosa se i punti di riferimento dei tifosi palermitani saranno costituiti da un grande presidente come Maurizio Zamparini e da un grande allenatore come Delio Rossi, insieme per il bene del Palermo.
Viceversa un ulteriore e incomprensibile strappo sarebbe una grande delusione e un boccone amaro difficile da inghiottire.
Dal suo arrivo a Palermo però le cose sono cambiate e la società è cresciuta in maniera esponenziale tanto che, oggi come oggi, una delle poche certezze positive della nostra città è proprio quella che il Palermo calcio si trova stabilmente in serie A e compete alla pari con le grandi del calcio italiano. Zamparini ha risposto presente all’impegno che si è assunto nei confronti della città e degli appassionati, ed i tifosi hanno risposto egualmente presente tributandole il dovuto affetto, riempiendo lo stadio, e comportandosi sempre all’insegna della civiltà e dell’etica sportiva come pochi altre tifoserie in Italia.

Nessun commento: